TRIDERM DETERGENZA

TRIDERM DETERGENZA

 

TRIDERM DETERGENZA è la linea studiata per la detersione quotidiana e comprende un’ampia gamma di prodotti indicati per tutta la famiglia e ogni tipo di esigenza. Il sapone di Marsiglia a base di soli oli vegetali saponificati, formule syndet di doccia schiuma e doccia shampoo e prodotti non schiumogeni per una detersione extradelicata. Grazie all’esperienza dermatologica della ricerca BioNike, la linea TRIDERM DETERGENZA è formulata per detergere efficacemente, all’insegna dell’alta tollerabilità, per il benessere della pelle, anche la più sensibile. Per questo tutti i prodotti sono Nickel tested e formulati senza i principali ingredienti potenzialmente responsabili di reazioni di intolleranza quali alcuni conservanti, allergeni dei profumi e glutine.

Esistono due tipi di detersione, per contrasto e per affinità. La detersione per contrasto si basa su sostanze denominate “tensioattivi”, molecole caratterizzate da una doppia affinità perché costituite da una parte affine ai grassi (lipofila) e una affine all'acqua (idrofila). La parte lipofila ingloba le particelle di sporco, sebo, sudore e impurità assorbite dall'ambiente, che hanno una natura "grassa", mentre la parte idrofila ne permette il risciacquo.

La detersione per affinità, invece, si basa sul principio "il simile scioglie il simile" e pertanto sostanze oleose, per loro stessa natura, sono affini a sporco e impurità e in grado di rimuoverlo dalla pelle. Questo tipo di detersione è la più delicata poiché permette il massimo rispetto della struttura e fisiologia della nostra pelle e, grazie alla presenza di oli, svolge anche un’importante azione emolliente.

Le pillole di Formula

Magazine

I TENSIOATTIVI... AMICI O NEMICI?

I tensioattivi sono ingredienti importanti nei cosmetici principalmente perché hanno proprietà emulsionanti e detergenti. Sono molecole costituite da una parte lipofila che si lega e ingloba lo "sporco" - impurità ambientali, sebo, sudore - e una parte idrofila che ne permette il risciacquo.

Leggi di più

LA DETERSIONE "AFFINE" ALLA TUA PELLE

La detersione per affinità si effettua con sostanze di natura oleosa, secondo il principio de “il simile scioglie il simile”. Il detergente è quindi costituito da componenti lipidici che, per affinità, solubilizzano lo "sporco" - impurità ambientali, sebo, sudore - di natura “grassa”, rimuovendolo dalla superficie della pelle.

Leggi di più

UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO:
IL SAPONE DI MARSIGLIA

Il sapone di Marsiglia: dagli arabi al bacino mediterraneo la formula tradizionale del sapone a base di soli oli vegetali è ancora oggi considerata delicata e ideale per la detersioni di tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile.

Leggi di più

NON SOLO CAPELLI, MA ANCHE CUOIO CAPELLUTO 

Quando usiamo lo shampoo non stiamo lavando solo i capelli! Soprattutto stiamo lavando il cuoio capelluto, una zona specializzata della nostra cute, sede di una media di 100.000 follicoli piliferi e quindi di altrettanti capelli e ghiandole che producono sebo.

Leggi di più