Idratare…un lusso per la pelle a tendenza acneica

Se lo specchio riflette imperfezioni, pelle lucida e brufoli si è portati a pensare che l'unica soluzione sia trattare la pelle “aggredendola”. Si cerca di togliere di mezzo sebo e manifestazioni acneiche con prodotti fortemente esfolianti, dimenticando che anche la pelle grassa ha bisogno di idratazione ed evitando quello che, solo dal nome, può far "ingrassare" la pelle: la crema idratante. Invece è corretto inserire nella routine quotidiana, un prodotto formulato in modo specifico per la pelle acneica, ma anche con ingredienti in grado di favorire l'idratazione cutanea. 

L'idratazione diventa irrinunciabile in caso di trattamenti farmacologici prescritti dal dermatologo, topici e/o sistemici, poiché in genere sono causa di notevole secchezza e fragilità della cute. Insomma, l'idratazione per la pelle a tendenza acneica non deve essere un lusso, ma una routine. L’importante è scegliere un trattamento riparatore con ingredienti studiati per le esigenze della pelle a tendenza acneica e testato non comedogeno come Aknet Hydra Plus.


Vuoi saperne di più?

Fai una domanda ai nostri esperti

Tutti i prodotti BioNike delle linee TRIDERM, DEFENCE e PROXERA sono formulati per ridurre i rischi di intolleranza e sono adatti alle pelli sensibili. Sono infatti Nickel Tested, SENZA conservanti, SENZA profumo, SENZA glutine, e realizzati con ingredienti rigorosamente selezionati e controllati.

Ti consigliamo comunque di consultare il tuo farmacista e/o il tuo dermatologo che possono consigliarti al meglio.