Ritorno all’adolescenza? Prima di tutto stiamo calmi

Credevamo di essercela scampata con l’adolescenza e invece ecco ricomparire i brufoli. L'acne è una malattia cronica e può persistere anche in età adulta. In questi casi si parla di acne post-adolescenza o tardiva. Questa problematica è sempre più frequente in età adulta, oltre il 20% delle donne dopo i 25 anni ne soffre.
L’acne tardiva spesso si manifesta durante periodi di forte ansia e stress e a differenza di quella adolescenziale – che si presenta perlopiù con punti neri e brufoli – questo tipo di acne si manifesta più facilmente con macro-comedoni e microcisti che, se non trattati adeguatamente, rischiano di lasciare delle cicatrici sulla pelle.

L’importante è non farsi prendere dal panico, farsi seguire da un dermatologo e trovare una routine quotidiana che consenta di gestire al meglio la situazione con prodotti specificatamente formulati come per esempio la linea AKNET per la pelle a tendenza acneica.


Vuoi saperne di più?

Fai una domanda ai nostri esperti

Tutti i prodotti BioNike delle linee TRIDERM, DEFENCE e PROXERA sono formulati per ridurre i rischi di intolleranza e sono adatti alle pelli sensibili. Sono infatti Nickel Tested, SENZA conservanti, SENZA profumo, SENZA glutine, e realizzati con ingredienti rigorosamente selezionati e controllati.

Ti consigliamo comunque di consultare il tuo farmacista e/o il tuo dermatologo che possono consigliarti al meglio.