La detersione “affine” alla tua pelle

La detersione per affinità si effettua con sostanze di natura oleosa, secondo il principio de “il simile scioglie il simile”. Il detergente è quindi costituito da componenti lipidici che, per affinità, solubilizzano lo "sporco" - impurità ambientali, sebo, sudore - di natura “grassa”, rimuovendolo dalla superficie della pelle. A contatto con l'acqua questo detergente non fa schiuma, ma forma un'emulsione lattescente. Questa detersione è in assoluto la più delicata, perché deterge mantenendo inalterato il film idrolipidico e svolgendo un’importante azione emolliente e protettiva della cute e del cuoio capelluto. E' quindi ideale sia in condizioni fisiologiche sia in caso di irritazione cutanea e stati infiammatori causati da affezioni dermatologiche.

I prodotti della linea TRIDERM come TRIDERM Bagnoleato e TRIDERM Olio Shampoo sono formulati con una base oleosa per detergere senza aggredire e rispettare il naturale film idrolipidico della pelle. Sono particolarmente indicati per la pelle molto secca o delicata di neonati, bambini e anziani, per cuoio capelluto irritato o con prurito e per trattare localmente la crosta lattea.


Vuoi saperne di più?

Fai una domanda ai nostri esperti

Tutti i prodotti BioNike delle linee TRIDERM, DEFENCE e PROXERA sono formulati per ridurre i rischi di intolleranza e sono adatti alle pelli sensibili. Sono infatti Nickel Tested, SENZA conservanti, SENZA profumo, SENZA glutine, e realizzati con ingredienti rigorosamente selezionati e controllati.

Ti consigliamo comunque di consultare il tuo farmacista e/o il tuo dermatologo che possono consigliarti al meglio.