Dieta in bianco per la pelle

La pelle ipersensibile, rispetto a una pelle normale, è più soggetta a fare “indigestione” e pertanto a reagire con segnali di fastidio cutaneo, a una routine cosmetica molto articolata, ancor più se con formulazioni inadatte. Viceversa può trarre grande beneficio da una routine quotidiana semplice – come una dieta in bianco - basata su pochi prodotti formulati in modo essenziale.

Meglio quindi mettere da parte i trattamenti in uso e “resettare” la pelle con formulazioni che rispettano la sua particolare fragilità e al contempo in grado di potenziarne le difese, attenuandone le sensazioni di disagio. Per detergere e struccare, viso e occhi, un’acqua gelificata che non richiedendo risciacquo, consente di evitare il potenziale effetto irritante dell’acqua del rubinetto come DEFENCE TOLERANCE Acqua detergente essenziale. Come trattamento quotidiano DEFENCE TOLERANCE 200 Crema ultra-protettiva, un’emulsione con elevata capacità protettiva e restitutiva, per favorire i naturali meccanismi di idratazione, contrastare le aggressioni esterne e migliorare la funzione barriera della cute. Tutte queste proprietà unite a un’altissima tollerabilità garantita dall’assenza di quegli ingredienti che possono determinare reazioni di intolleranza (profumo, conservanti, glutine).


Vuoi saperne di più?

Fai una domanda ai nostri esperti

Tutti i prodotti BioNike delle linee TRIDERM, DEFENCE e PROXERA sono formulati per ridurre i rischi di intolleranza e sono adatti alle pelli sensibili. Sono infatti Nickel Tested, SENZA conservanti, SENZA profumo, SENZA glutine, e realizzati con ingredienti rigorosamente selezionati e controllati.

Ti consigliamo comunque di consultare il tuo farmacista e/o il tuo dermatologo che possono consigliarti al meglio.