La tua pelle parla…ascoltala

Se le emozioni non si traducono in parole, talvolta è la pelle a rivelarle. E quando è ipersensibile può mandare evidenti segnali di fastidio/discomfort: sensazione di pelle che tira, bruciore, rossori. Ci sta comunicando che è più vulnerabile nei confronti di fattori potenzialmente irritanti e che reagisce in modo accentuato e anomalo a stimoli interni o esterni, inclusi spesso i cosmetici. E’ quindi importante ascoltare questi segnali e scegliere prodotti adatti per trattarla, senza mal-trattarla, formulati in modo specifico per rinforzarne le difese, ridurre l’ipersensibilità cutanea e attenuare le sensazioni fastidiose e i rossori.

La pelle ipersensibile è per lo più una condizione costituzionale, ma anche situazioni occasionali di particolare disidratazione e fragilità cutanea possono portare all’ipersensibilità. La pelle sottile e di carnagione chiara, è più soggetta a manifestare ipersensibilità cutanea ed è inoltre predisposta a rossori. Il rossore di tipo transitorio – flush cutaneo – è la manifestazione di una vasodilatazione improvvisa, mentre quello persistente - eritrosi – in genere localizzato su zigomi, guance e/o delle ali del naso, con una tipica disposizione ad ali di farfalla, si verifica perché permane la vasodilatazione dei capillari e, complice la fragilità capillare, può sfociare in couperose. I trattamenti DEFENCE TOLERANCE 200 Crema ultra-protettiva, DEFENCE TOLERANCE AR Trattamento antirossore e DEFENCE TOLERANCE AR+ Trattamento antirossore intensivo, sono studiati per rispondere alle diverse esigenze della pelle ipersensibile e soggetta a rossori.


Vuoi saperne di più?

Fai una domanda ai nostri esperti

Tutti i prodotti BioNike delle linee TRIDERM, DEFENCE e PROXERA sono formulati per ridurre i rischi di intolleranza e sono adatti alle pelli sensibili. Sono infatti Nickel Tested, SENZA conservanti, SENZA profumo, SENZA glutine, e realizzati con ingredienti rigorosamente selezionati e controllati.

Ti consigliamo comunque di consultare il tuo farmacista e/o il tuo dermatologo che possono consigliarti al meglio.