Struccare la pelle sensibile

Anche se l’effetto la sera sembra “svanito” è fondamentale rimuovere sempre il make up. Nel caso della pelle sensibile è un gesto ancora più importante per evitare che le impurità inglobate dal trucco rimangano a contatto con la cute.

Le formulazioni come le acque micellari non richiedono risciacquo e hanno anche proprietà tonificanti. Grazie alle “micelle”, rimuovono facilmente trucco e impurità presenti sulla pelle, come dei piccoli magneti. Sono adatte per struccare non solo il viso, ma anche le labbra e gli occhi.

Il latte detergente consente di “emulsionare” i residui di trucco. Formulato secondo canoni moderni ha una texture fluida e fresca, adatta a tutti i tipi di pelle e indicata per struccare viso, occhi e labbra.

Per struccare la zona occhi meglio assicurarsi che il prodotto multiuso – acqua micellare o latte detergente - sia oftalmologicamente testato oppure scegliere un prodotto specifico, più indicato per rimuovere il trucco più resistente e waterproof.

Per completare la pulizia e rinfrescare la pelle utilizzare una lozione tonica.

Se la pelle è mista o grassa si può completare la pulizia con una lozione astringente che aiuta a normalizzare l’eccesso di sebo .

Per una beauty routine completa l’ideale è utilizzare uno scrub viso, con una frequenza settimanale da regolare in base alla tipologia di pelle. Un’esfoliazione delicata effettuata con una texture cremosa con micro-granuli, rimuove a fondo le impurità donando un aspetto più levigato e luminoso. 


Vuoi saperne di più?

Fai una domanda ai nostri esperti

Tutti i prodotti BioNike delle linee TRIDERM, DEFENCE e PROXERA sono formulati per ridurre i rischi di intolleranza e sono adatti alle pelli sensibili. Sono infatti Nickel Tested, SENZA conservanti, SENZA profumo, SENZA glutine, e realizzati con ingredienti rigorosamente selezionati e controllati.

Ti consigliamo comunque di consultare il tuo farmacista e/o il tuo dermatologo che possono consigliarti al meglio.

Lo sapevi che?

Il make up BioNike è formulato con ingredienti accuratamente selezionati e soprattutto con pigmenti particolarmente puri, con l’obiettivo di realizzare formule ad alta tollerabilità, ma senza rinunciare alla performance e alle tendenze della moda.

I prodotti per il make up BioNike DEFENCE COLOR  sono formulati ad alta tollerabilità per le pelli sensibili e oltre a non contenere Conservanti, Profumo e Glutine sono anche Nickel, Cromo e Cobalto Tested*.

Questo fa parte della nostra Filosofia dei Senza.

* Formulato per minimizzare il contenuto e la cessione di Nickel, Cromo, Cobalto. Ogni lotto di produzione è testato secondo il Regolamento (CE) n. 1907/2006.

Una linea completa di make up studiata per la pelle sensibile che offre trattamento, luce e colore: BioNike DEFENCE COLOR.