DA UN’INTUIZIONE AL MERCATO GLOBALE

Il nostro marchio è nato dall’intuizione di un illuminato imprenditore e farmacista che, negli anni ’60, è riuscito a comprendere quanto il cosmetico potesse essere utile non solo per completare, ma anche per supportare i trattamenti prescritti dai medici dermatologi.

In quegli anni non erano molti i dermatologi con cui poter dialogare in tema di cosmetici, ma le allergie da contatto, soprattutto scatenate dalla presenza di metalli pesanti nelle formulazioni, erano già molto diffuse.

Una volta individuato questo bisogno e la necessità di porvi rimedio, negli anni ’90, in collaborazione con accreditati laboratori chimici, abbiamo affinato un metodo capace di rilevare anche quantità infinitesimali di Nickel.
Questo ci ha permesso di realizzare cosmetici “Nickel tested” adatti anche alla pelle più sensibile.

Ci sentiamo quindi di definirci precursori di un’attenzione particolare nel trattamento della cute sensibile, allergica e iper-reattiva.

Grazie alla fiducia che i consumatori ci hanno dimostrato, oggi siamo tra le prime aziende leader presenti nel canale farmacia e parafarmacia.
Questo ci ha stimolato a proporci anche sui mercati esteri, dove la presenza di BioNike sta continuando a crescere; siamo infatti distribuiti in oltre 50 paesi nel mondo.

Il nostro percorso, contraddistinto da innovazione, ricerca scientifica e qualità, rappresenta nello stesso tempo sia un traguardo che un nuovo punto di partenza che ci spinge verso obiettivi sempre più ambiziosi e ricchi di sfide.