BioNike Award

Premio all'imprenditorialità femminile


L’attesa è finita! Siamo felici di annunciare che dopo un’attenta analisi delle moltissime candidature ricevute, una giuria d’eccezione ha scelto 10 finaliste ed è stata la rete, tramite il sito dedicato www.bionikeaward.it, a designare la vincitrice del contest BioNike Award: Claudia Cavaliere Martinez, titolare dell’Azienda Agricola Santa Maria del Bosco.

L’Azienda Agricola Santa Maria del Bosco nasce nel 2017 e la sua filosofia si basa sull'amore e il rispetto degli ecosistemi e della biodiversità. Da qui l’idea di dar vita, grazie al premio BioNike Award, al Family Farm Store, una realtà unica nel suo genere che mira a ristabilire una connessione profonda tra uomo e natura, rendendo la terra e i suoi frutti non solo accessibili ma realmente vicini: “La natura – sostiene Claudia Cavaliere Martinez – non è un posto da visitare, ma un posto dove sentirsi casa”.

In questa fattoria infatti, ogni famiglia che aderirà al progetto potrà piantare, seminare, coltivare la terra in prima persona; gestire un’arnia e ricavarne miele; estrarre olio dai propri ulivi; raccogliere frutta e verdura direttamente dall’orto.

Il progetto del Family Farm Store ha riscontrato grande successo nel pubblico, perché esprime il meglio dell’artigianalità, dell’intellettualità e dei servizi Made In Italy di qualità, con un approccio originale ma al contempo vicino alle tradizioni del nostro Paese e ai suoi valori autentici.

Con questa prima edizione, BioNike Award ha compiuto un viaggio per tutta Italia svelando storie di sogni e successi, storie indimenticabili di donne che hanno avuto una grande intuizione, perseguita e concretizzata con passione e forza di volontà. Un’iniziativa unica che ha posto l’accento sulle donne e acceso i riflettori sulle loro incredibili capacità imprenditoriali. Questo premio vuole riconoscere e valorizzare l’imprenditoria femminile italiana perché da sempre l’italianità è un valore che contraddistingue BioNike. L’impegno che dedichiamo nella realizzazione di prodotti dermocosmetici di qualità, investendo costantemente nella ricerca e nella tecnologia è lo stesso che abbiamo riscontrato nelle storie di tante donne imprenditrici e che vogliamo premiare con il contest BioNike Award.