Testato per il nickel*

BioNike esegue su ogni lotto di produzione uno specifico test che permette di monitorare l'andamento della produzione e le eventuali tracce di nickel che potrebbero indurre allergia.

La dermatite allergica da contatto (DAC) al nickel rappresenta la più comune forma di dermatite nei paesi occidentali industrializzati. Colpisce in particolar modo la popolazione femminile e alcune categorie professionali a causa del loro maggior contatto con prodotti, oggetti o sostanze contenenti questo metallo.

La principale terapia nella dermatite da nickel è rappresentata dall'eliminazione del contatto con il metallo. Mentre è noto che fenomeni di sensibilizzazione primaria possono essere provocati dal contatto con leghe metalliche e oggetti che le contengono, meno noto è il rischio provocato dal contatto con prodotti che contengono nickel come contaminante. Tra questi prodotti rientrano i cosmetici in generale e i prodotti di make-up in particolare. Per questo i prodotti BioNike sono studiati appositamente per rispondere alle esigenze dei consumatori con pelle sensibile allergica e reattiva.

Le linee BioNike nickel tested sono

  • DEFENCE

    Linea completa di trattamenti concepiti per proteggere e difendere la pelle, anche la più sensibile. Totalmente...

    Scopri di più
  • TRIDERM

    Nata per la detersione ed il trattamento della pelle molto sensibile, intollerante e reattiva, TRIDERM è l’ideale...

    Scopri di più
  • PROXERA

    Linea appositamente pensata per la cute secca o affetta da xerosi anche severa, condizione in cui la pelle tende a...

    Scopri di più

*Anche contenuti residuali di nickel possono creare, in particolare nei soggetti predisposti, reazioni allergiche o sensibilizzazione. Ogni lotto è quindi analizzato per garantire un contenuto di nickel inferiore a 0,00001%

Share