PROXERA PSOMED

20 Crema Normalizzante

Urea 20%
Prodotto ad uso topico in crema per la cura e la prevenzione delle manifestazioni dermatologiche della psoriasi, in particolare xerosi cronica e ipercheratosi cutanee. L’urea al 20%, opportunamente stabilizzata, agisce come esfoliante superficiale cutaneo. L’applicazione cutanea quotidiana riduce le ipercheratosi, la xerosi cronica, attenuando l’eritema e il prurito ad esse correlate e migliorando le condizioni generali della cute con minore predisposizione alle recidive. Può essere usato come trattamento di mantenimento, anche come coadiuvante alla terapia farmacologica. L’ottima biocompatibilità del preparato lo rende idoneo ad un uso prolungato nel tempo e per tutte le età.

SKU: PX23111

È un dispositivo medico CE 0546. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso.

Tubo 200 ml

26,90 €
(IVA incl., spese di spedizione escl.)

Il prodotto non può essere restituito.

20 Crema Normalizzante

Il prodotto non può essere restituito.

urea 20%, gluconolattone, acido lattico, palmitoil prolina sale sodico, emulsionanti, agenti gelificanti, stabilizzanti, acqua demineralizzata q.b. a 100.

SUGGERITO PER

  • TRATTAMENTO DELLA XEROSI CRONICA
  • PREVENZIONE DELL'IPERCHERATOSI CUTANEA

MODALITA' DI APPLICAZIONE

Applicare la crema una o due volte al giorno, dopo l’igiene quotidiana, sulle aree cutanee interessate massaggiando leggermente fino ad assorbimento. Lavarsi le mani prima e dopo l’applicazione. Non utilizzare altri prodotti topici in concomitanza se non dietro consiglio medico o del farmacista. Non utilizzare per più di 30 giorni consecutivi. Trascorso tale periodo sospendere l’utilizzo per qualche giorno prima di riprendere. Utilizzare entro tre mesi dall’apertura. L’eventuale uso in pazienti pediatrici va eseguito sotto parere e controllo medico. Non applicare su lesioni di altra natura o su mucose. Evitare di toccare gli occhi subito dopo l’applicazione; in caso di contatto accidentale, risciacquare abbondantemente. Se si è portatori di lenti a contatto, sciacquare gli occhi e rimuoverle per pulirle accuratamente. Non utilizzare in caso di allergie note ai componenti. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non esporre al sole e al gelo. Non esporre a temperature superiori a 25°C. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Non utilizzare se il contenitore primario è danneggiato. Solo per uso esterno. Effetti indesiderati: l’impiego topico dell’urea anche ad elevate percentuali ha effetti collaterali rari e di natura lieve (eruzioni cutanee, pizzicore, irritazioni e dermatiti allergiche da contatto). In caso di reazioni avverse quale bruciore persistente, vescicole, arrossamenti, sospendere l’uso e consultare il proprio medico.