AKNET

Azelikeplus Trattamento Intensivo

Pelle seborroica a tendenza acneica
Formula cosmetica in gel potenziata dalla combinazione di Acido Azelaico, Retinoide di nuova generazione (HPR) e α-idrossiacidi. Questi attivi, dalle proprieta cheratolitiche, batteriostatiche e sebonormalizzanti, aiutano a contrastare la formazione e lo sviluppo dei comedoni (punti bianchi e neri), riducendo l’ostruzione dei follicoli pilosebacei. Mantiene sotto controllo la proliferazione del Cutibacterium acnes*, prevenendone gli effetti proinfiammatori e la formazione del biofilm. Formulato per agire sulle manifestazioni della pelle a tendenza acneica e su eventuali segni residui, anche in età adulta. *Test in vitro.

SKU: 22111

Acido Azelaico + Retinoide

Tubo 30 ml

24,90 €
(IVA incl., spese di spedizione escl.)

Azelikeplus Trattamento Intensivo

aqua (water), dipotassium azelate, glycolic acid, C12-13 alkyl lactate, magnesium aluminum silicate, succinic acid, acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, xanthan gum, dimethyl isosorbide, magnesium/aluminum/hydroxide/carbonate, azelaic acid, tocopheryl acetate, C13-14 isoparaffin, hydroxypinacolone retinoate, laureth-7, trisodium ethylenediamine disuccinate.

SUGGERITO PER

  • CONTRASTARE LA FORMAZIONE E LO SVILUPPO DEI COMEDONI
  • RIDURRE L’OSTRUZIONE DEI FOLLICOLI PILOSEBACEI
  • TENERE SOTTO CONTROLLO LA PRODUZIONE SEBACEA

CONTIENE

Acido Azelaico

seboregolatore, cheratomodulante, batteriostatico. Agisce su tutte le componenti dell’acne: contrasta i processi infiammatori del follicolo, controlla l’eccesso di secrezione sebacea, normalizza la cheratinizzazione, combatte la proliferazione del Cutibacterium acnes.

Retinoide (Idrossipinacolone retinoato)

normalizza la cheratinizzazione e contribuisce a ridurre lo stato infiammatorio. Non fotosensibilizzante.

Acido Glicolico

svolge azione cheratolitica sui tappi cheratinici dei dotti pilosebacei, riducendo l’ostruzione dei comedoni e la loro evoluzione in papule e pustole.

Acido Succinico

cheratolitico e antibatterico nei confronti del C. acnes.

MODALITA' DI APPLICAZIONE

Applicare preferibilmente la sera dopo la detersione. Si consiglia di sospendere il trattamento nei periodi di esposizione al sole e di utilizzare un’adeguata fotoprotezione.