BioNike azienda

LA NOSTRA AZIENDA


BioNike è il marchio di ICIM International, azienda italiana di estrazione farmaceutica fondata a Milano negli anni ’30, tra i leader in Italia nel mercato della dermocosmesi.

BioNike trova le sue radici nell'etimologia greca:

                   Bio = vita e Nike = vittoria

LA NOSTRA RICERCA


Abbiamo scelto di investire da sempre nella Ricerca e di farne il nostro punto di forza.

Crediamo nel valore delle persone, delle idee, della ricerca, della capacità di innovare, realizzare, aggiornare i prodotti.

In un mondo in costante evoluzione, specie nelle aree urbane, la pelle è sempre più esposta all’inquinamento e all’aggressione delle radiazioni UV, nonché ad altri numerosi fattori che la rendono sensibile e intollerante.

La nostra risposta è un laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo che, oltre ad aggiornarsi costantemente sulla cosmetologia internazionale, si relaziona con l’ambito creativo dell’azienda (Marketing di prodotto), con gli specialisti opinion leader (dermatologi, pediatri, tricologi, ginecologi, medici estetici) e con i clienti, farmacisti e consumatori.

LA NOSTRA MISSION


Garantire a tutti i consumatori, e specialmente a chi ha la pelle sensibile, efficacia, sicurezza e benessere con un giusto rapporto qualità-prezzo.

Ricerca e attenzione verso i consumatori rappresentano i valori guida cui l'azienda si ispira per raggiungere i propri obiettivi:

LA NOSTRA FILOSOFIA DEI SENZA


Pionieri fin dal 1986 nella cosmesi dermatologica, siamo specializzati nella ricerca, formulazione e produzione di trattamenti dermocosmetici per la pelle sensibile, allergica e reattiva, ideali per trattare problematiche cutanee e per prevenirne la comparsa.

Il nostro segreto? Semplice, crediamo nel valore del togliere per ottenere di più.

RESPONSABILITA’ SOCIALE


Puntiamo sul benessere e la bellezza

Prima di tutto della pelle ma anche della società in cui viviamo e lavoriamo.

Per questo siamo impegnati costantemente in progetti che possono migliorare la vita di tutti noi.

In particolare:

  • Nella tutela dell'ambiente
  • Nel mondo dell’arte
  • Nella tutela della salute della donna e nella prevenzione di abusi e violenze
  • Nell’educazione e sensibilizzazione dei ragazzi delle scuole