I NOSTRI PROGETTI

Il primo importante passo verso il nostro impegno green parte dal fotovoltaico

Abbiamo confermato la nostra attenzione verso le tematiche ambientali e sociali con un importante progetto di efficientamento energetico capace di tagliare in maniera significativa consumi ed emissioni.

Il nostro impegno parte dall’utilizzo di fonti rinnovabili per coprire i bisogni energetici dei nostri Headquarters di Lainate, prevedendo così di riuscire a ridurre di oltre un quarto le emissioni di CO2 nel corso del prossimo anno.

L’intervento principale consiste nell’installazione di due impianti fotovoltaici, capaci di erogare rispettivamente una potenza pari a 180 e 165 kWh. L’energia solare, infatti, costituisce una delle alternative più valide ai combustibili fossili e permette di ridurre consumi ed emissioni, garantendo una copertura energetica nelle condizioni ideali pressoché totale.

Per diminuire ulteriormente i consumi, al fianco dei pannelli fotovoltaici il piano prevede l’installazione di 859 punti luce a LED per un risparmio annuo di energia pari a 107.760 kWh. Inoltre, l’istallazione di nuove pompe di calore e l’ottimizzazione della caldaia a vapore già esistente andranno a limitare ulteriormente la dipendenza da fonti esterne di energia dei 65.000 m3 degli stabilimenti.

Con questi interventi puntiamo a ridurre drasticamente le emissioni di CO2, tra i responsabili principali del preoccupante innalzamento delle temperature a livello globale. Per il prossimo anno prevediamo di ridurre il livello delle emissioni del 25% e di ridurre i consumi netti di TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio) del 40% rispetto ai livelli attuali.

Per saperne di più: monitoringpublic.solaredge.com

Celebriamo l’affinità tra bellezza e arte

A partire dal 2012 abbiamo intrapreso un percorso di sponsorizzazione di importanti esposizioni, del restauro di opere d’arte e di sostegno alle attività dei grandi teatri italiani.

Mostre e Restauro:

  • sponsorizzazione della mostra di Giovanni Boldini presso Villa Olmo, Como (2012)
  • Finanziamento del restauro dell’Annunciazione di Alesso Baldovinetti agli Uffizi, Firenze (2012)
  • sponsorizzazione della mostra di Tiziano presso le Scuderie del Quirinale, Roma (2013)
  • sponsorizzazione della mostra di Frida Kahlo presso le Scuderie del Quirinale, Roma (2014)
  • sponsorizzazione della mostra di Amedeo Modigliani presso Palazzo Blu, Pisa (2014-2015)
  • sponsorizzazione della mostra Matisse Arabesque presso le Scuderie del Quirinale, Roma (2015)

Teatro e Balletto:

  • sponsorizzazione del calendario annuale e programmi di sala del Teatro alla Scala di Milano, del Teatro Regio di Torino, del Teatro Comunale di Bologna e Teatro Dell’Opera di Roma (dal 2014)
  • sponsorizzazione della Scuola del Teatro dell’Opera di Roma (2016) (link alla relativa news nella sezione NEWS e Promo)

Contribuiamo alla tutela delle donne

La bellezza delle donne non è solo cosmetica: è salute e tutela.

Siamo al fianco delle ONLUS che operano per rendere migliore la vita di tutte le donne:

  • sostegno alla campagna Frecciarosa della ONLUS Incontradonna per la prevenzione dei tumori al seno (2015)
  • sostegno alla campagna “Pagina Bianca” della ONLUS FareXBene, performance di sensibilizzazione contro ogni forma di violenza e abuso sulle donne (2015) 

Contribuiamo all’educazione di ragazzi e famiglie

Il benessere e la salute della pelle si può imparare fin da giovani.

Abbiamo attivato due progetti educativi nelle scuole italiane rivolti agli adolescenti e ai bambini per insegnare loro come stare bene nella propria pelle.

Piacersi a pelle: un sistema educativo innovativo rivolto agli adolescenti che ha come fulcro la corretta esposizione solare attraverso incontri di approfondimento a cura dei dermatologi ADOI e ad una strategia digital che pone al centro il rapporto dei ragazzi con se stessi e con gli altri.

I numeri:

  • 2 edizioni (2015 e 2016)
  • 741 licei
  • 50 scuole internazionali
  • 1.500 istituti
  • 200.000 studenti coinvolti
  • Skin Team: un percorso edutainment per informare ed educare alla corretta cura e igiene della pelle i bambini delle scuole dell’infanzia. Nuova edizione rivolta alla prevenzione dei danni causati dal sole.

I numeri:

  • 2 edizioni (2015 e 2016)
  • 3.000 scuole
  • 6.000 classi
  • 200.000 famiglie