GYNEXELLE

HYALO-DUO

Gel vaginale anti-secchezza

hyalo-duo
/
/

GYNEXELLE HYALO-DUO

Gel vaginale anti-secchezza

Tubo 50 ml – 10 applicatori monouso (confezionati singolarmente)

BENESSERE INTIMO

Dispositivo medico formulato per prevenire e trattare secchezza e atrofia della mucosa vulvo-vaginale, legate a condizioni fisiologiche particolari (post-partum, menopausa, climaterio) o conseguenza di irritazioni o stress localizzati. Grazie alle proprietà bioadesive dell’acido ialuronico, forma un film protettivo che ristabilisce e mantiene il corretto livello di idratazione della mucosa intima. Arricchito con ingredienti protettivi e lenitivi favorisce il fisiologico trofismo della mucosa e dona sollievo ai fastidi causati dalla scarsa lubrificazione intima. Grazie all’elevata tollerabilità e biocompatibilità, HYALO-DUO è indicato anche per trattamenti prolungati e in tutti quei casi in cui non si voglia o non si possa ricorrere a trattamenti farmacologici.

INCI

Acido ialuronico sale sodico, pantenolo, proteine idrolizzate di lupino (Lupinus albus), acido lattico. Agenti gelificanti e stabilizzanti, acqua demineralizzata q.b. a 100.

Consigliato per

Atrofia e discomfort dell’area intima

Donne affette da secchezza vaginale e predisposte ad irritazioni

Modalità di applicazione

Per le istruzioni d’uso vedere foglietto illustrativo. 

POSOLOGIA

1 applicazione al giorno per un periodo iniziale di almeno 7 giorni o fino a scomparsa dei sintomi fastidiosi. Il prodotto può essere applicato secondo diversa posologia secondo istruzioni del medico. Come mantenimento va utilizzato regolarmente 2-3 volte a settimana.

AVVERTENZE

Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto, risciacquare con abbondante acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre al sole o al gelo. Non utilizzare in caso di ipersensibilità individuale ai singoli componenti. Il prodotto è compatibile con il lattice del preservativo. Il dispositivo non è sterile. Non usare su mucosa lesionata. Non usare insieme ad altri trattamenti vaginali se non su consiglio medico. Non è un contraccettivo. Non utilizzare come lubrificante. Non superare la posologia consigliata. Non usare se il contenitore primario è danneggiato. Non utilizzare dopo la data di scadenza. L’applicatore è monouso. Per motivi igienici, non conservare l’applicatore usato per un successivo riutilizzo.

EFFETTI INDESIDERATI

Non sono noti, al momento, effetti indesiderati specificatamente legati all’uso del prodotto. La sua biocompatibilità è stata verificata, ma in caso di fenomeni irritativi o allergici legati all’uso del prodotto, sospendere l’impiego e rivolgersi al proprio medico/ginecologo.
Durante l’uso di prodotti per il trattamento della secchezza vaginale possono presentarsi lievi perdite biancastre e inodori.

Contiene

Acido ialuronico sale sodico

proteine idrolizzate di lupino

 Lupinus albus

Pantenolo e acido lattico

Agenti gelificanti e stabilizzanti

Acqua demineralizzata

Prodotti Correlati
1

PRO-GYN ORAL

Probiotico orale che crea una barriera protettiva contro i patogeni e ristabilisce la naturale flora vaginale.

2

LENI-GEL

Gel lipofilo che aiuta a lenire arrossamenti e bruciore delle zone intime della donna e dell’uomo.

3

DETERGENTE CON ANTIBATTERICO PH 3.5

Detergente intimo ad azione batteriostatica che sostiene le naturali difese fisiologiche contrastando eventuali squilibri dell’ecosistema vaginale.

%}