Non solo capelli, ma anche cuoio capelluto

Quando usiamo lo shampoo non stiamo lavando solo i capelli! Soprattutto stiamo lavando il cuoio capelluto, una zona specializzata della nostra cute, sede di una media di 100.000 follicoli piliferi e quindi di altrettanti capelli e ghiandole che producono sebo. Così come la pelle del nostro corpo, anche il cuoio capelluto ha quindi una necessità igienica di detersione, ma d'altra parte può essere soggetto a secchezza e irritazione, prurito e dermatiti. E' quindi molto importante prendersene cura, anche quotidianamente, con prodotti detergenti efficaci nell'azione di pulizia, ma che non aggrediscono il cuoio capelluto.

TRIDERM Doccia Shampoo e TRIDERM Olio Shampoo sono prodotti formulati per detergere delicatamente, con un gradevole effetto condizionante sui capelli e rispettando l'equilibrio di cute e cuoio capelluto, anche sensibile ed irritato.


Vuoi saperne di più?

Fai una domanda ai nostri esperti

Tutti i prodotti BioNike delle linee TRIDERM, DEFENCE e PROXERA sono formulati per ridurre i rischi di intolleranza e sono adatti alle pelli sensibili. Sono infatti Nickel Tested, SENZA conservanti, SENZA profumo, SENZA glutine, e realizzati con ingredienti rigorosamente selezionati e controllati.

Ti consigliamo comunque di consultare il tuo farmacista e/o il tuo dermatologo che possono consigliarti al meglio.