Anche l’occhio vuole la sua parte

Il problema della pelle ipersensibile comunemente può interessare anche la zona perioculare, soprattutto in chi porta lenti a contatto e lavora molto al computer. Le manifestazioni sono sensazioni di pizzicore, bruciore, occhi stanchi. Trattandosi di una zona molto delicata, i fastidi agli occhi, possono essere accentuati dal make-up soprattutto in relazione alla presenza di alcuni componenti e, talvolta, al livello qualitativo. In questi casi è consigliato mettere in stand-by i trattamenti in uso e limitarsi all’utilizzo di cosmetici formulati in modo specifico per rinforzarne le difese, ridurre l’ipersensibilità cutanea e attenuare le sensazioni fastidiose e i rossori.

Per detergere e struccare, viso e occhi, un’acqua gelificata che non richiedendo risciacquo, consente di evitare il potenziale effetto irritante dell’acqua del rubinetto come DEFENCE TOLERANCE Acqua detergente essenziale. Come trattamento quotidiano DEFENCE TOLERANCE CONTORNO OCCHI LENITIVO, oftalmologicamente testato, ideale per i portatori di lenti a contatto, ad azione idratante e lenitiva del contorno occhi e palpebre.


Vuoi saperne di più?

Fai una domanda ai nostri esperti

Tutti i prodotti BioNike delle linee TRIDERM, DEFENCE e PROXERA sono formulati per ridurre i rischi di intolleranza e sono adatti alle pelli sensibili. Sono infatti Nickel Tested, SENZA conservanti, SENZA profumo, SENZA glutine, e realizzati con ingredienti rigorosamente selezionati e controllati.

Ti consigliamo comunque di consultare il tuo farmacista e/o il tuo dermatologo che possono consigliarti al meglio.