Gli opposti si attraggono

Per la pelle ipersensibile soggetta a rossori il trattamento quotidiano deve essere caratterizzato da un’elevata capacità protettiva e restitutiva, per favorire i naturali meccanismi di idratazione, contrastare le aggressioni esterne e migliorare la funzione barriera della cute. A queste funzioni di “base” deve abbinare un’attività mirata per aiutare a ridurre i rossori e prevenirne la ricomparsa. Dopo la detersione quotidiana è ideale un’emulsione ad alto comfort cutaneo come DEFENCE TOLERANCE AR Trattamento anti-rossore e poi affidarsi al make-up, prezioso alleato per attenuare la visibilità dei rossori per tutto il giorno.
Per un risultato ottimale, DEFENCE COLOR COVER Camouflage Vert, un correttore di colore verde, ovvero complementare del rosso e pertanto efficace per realizzare un effetto ottico che neutralizza il rossore e la rete di capillari visibili. Successivamente, con un fondotinta ad alta protezione UVA-UVB, come per esempio DEFENCE COLOR High Protection Fondotinta Protettivo, si uniforma l’incarnato e al contempo si protegge la pelle ipersensibile dagli effetti dannosi dei raggi solari.


Vuoi saperne di più?

Fai una domanda ai nostri esperti

Tutti i prodotti BioNike delle linee TRIDERM, DEFENCE e PROXERA sono formulati per ridurre i rischi di intolleranza e sono adatti alle pelli sensibili. Sono infatti Nickel Tested, SENZA conservanti, SENZA profumo, SENZA glutine, e realizzati con ingredienti rigorosamente selezionati e controllati.

Ti consigliamo comunque di consultare il tuo farmacista e/o il tuo dermatologo che possono consigliarti al meglio.