AKNET

aknet

Linea specifica per la detersione e il trattamento della pelle seborroica a tendenza acneica.

LA LINEA

Specificatamente formulata per la pelle a tendenza acneica, comprende detergenti e trattamenti per agire sulla fase acuta e su quella di mantenimento. Tutti i prodotti sono testati non comedogeni, in linea con le più recenti evidenze scientifiche e consigliati dai dermatologi.

i SENZA

Formulazioni ad alta tollerabilità, ideali anche per la pelle sensibile:

  • Nickel tested
  • senza conservanti
  • senza profumo
  • senza glutine
I PLUS

I trattamenti cosmetici Aknet possono essere utilizzati da soli o quale complemento a trattamenti farmacologici, con il vantaggio di ottimizzarne i risultati e contrastarne gli eventuali effetti aggressivi sulla cute, aumentando così l'aderenza alle terapie prescritte dallo specialista.

LA NOSTRA MASCOTTE "FORMULA"

Una guida esperta che conosce l’essenza delle nostre formulazioni e ti aiuterà a sfatare i principali luoghi comuni in materia di acne.

ACNE ADOLESCENZIALE O ACNE TARDIVA

Pelle grassa e imperfezioni sono manifestazioni frequenti durante l’adolescenza che possono evolvere in acne vera e propria, prevalentemente sul volto, talvolta su petto e schiena. Queste manifestazioni possono comparire anche in età adulta (acne tardiva). Alla base dell’acne ci sono molteplici meccanismi, come per esempio, la predisposizione genetica e gli ormoni, ma anche lo stress.

LE CAUSE

È dimostrato, serve a poco astenersi da salame e cioccolato, perché in realtà il “brufolo” è causato da 3 fattori concomitanti: sebo in eccesso, ispessimento dello strato più esterno della cute intorno al follicolo pilifero, squilibrio del microbiota cutaneo.