Struccare la pelle sensibile

Molto spesso l’importanza di un semplice gesto quotidiano come quello di struccare la pelle ogni sera viene sottovalutata, ad esempio scegliendo un prodotto struccante non adatto al nostro tipo di pelle e al make up applicato, o anche dedicando poco tempo e in modo frettoloso.        

Anche se l’effetto del trucco alla sera sembra “svanito” in modo naturale, è fondamentale invece dedicare tempo e attenzione per rimuovere sempre il make up nel modo più efficace e completo. Nel caso di pelle sensibile, si tratta di un gesto ancora più importante per evitare che le impurità inglobate dal trucco rimangano a contatto con la cute.

Struccanti viso e occhi: quali scegliere

Le formulazioni come le acque micellari non richiedono risciacquo e hanno anche proprietà tonificanti. Grazie alle “micelle”, rimuovono facilmente trucco e impurità presenti sulla pelle, come dei piccoli magneti. Sono adatte per struccare non solo il viso, ma anche le labbra e gli occhi.

Il latte detergente consente di “emulsionare” i residui di trucco. Formulato secondo canoni moderni ha una texture fluida e fresca, adatta a tutti i tipi di pelle e indicata per struccare viso, occhi e labbra.

Per struccare la zona occhi meglio assicurarsi che il prodotto multiuso – acqua micellare o latte detergente - sia oftalmologicamente testato oppure scegliere un prodotto specifico, più indicato per rimuovere il trucco più resistente e waterproof.

In particolare quando si struccano gli occhi, i gesti devono essere lenti e delicati e il dischetto struccante non deve essere troppo imbibito di prodotto per evitare che, seppure poco, possa entrare all’interno dell’occhio. Anche un cosmetico oftalmologicamente testato se entra nell’occhio può dare fastidio e/o bruciore.

Per completare la pulizia e rinfrescare la pelle utilizzare una lozione tonica.

In caso di trattamento struccante per pelle mista o pelle grassa si può completare la pulizia con una lozione astringente che aiuta a normalizzare l’eccesso di sebo

Per una beauty routine completa l’ideale è utilizzare uno scrub viso, con una frequenza settimanale da regolare in base alla tipologia di pelle. Un’esfoliazione delicata effettuata con una texture cremosa con micro-granuli, rimuove a fondo le impurità donando un aspetto più levigato e luminoso.

Vuoi saperne di più?

Fai una domanda ai nostri esperti > direzionescientifica@bionike.it


Tutti i prodotti BioNike delle linee TRIDERMDEFENCE PROXERA sono formulati per ridurre i rischi di intolleranza e sono adatti alle pelli sensibili. Sono infatti Nickel TestedSENZA conservantiSENZA profumoSENZA glutine, e realizzati con ingredienti rigorosamente selezionati e controllati.

Ti consigliamo comunque di consultare il tuo farmacista e/o il tuo dermatologo che possono consigliarti al meglio.

.Lo sapevi che

Il make up BioNike è formulato con ingredienti accuratamente selezionati e soprattutto con pigmenti particolarmente puri, con l’obiettivo di realizzare formule ad alta tollerabilità, ma senza rinunciare alla performance e alle tendenze della moda.

I prodotti per il make up BioNike DEFENCE COLOR  sono formulati ad alta tollerabilità per le pelli sensibili e oltre a non contenere Conservanti, Profumo e Glutine sono anche Nickel, Cromo e Cobalto Tested*.

Questo fa parte della nostra Filosofia dei Senza.

* Formulato per minimizzare il contenuto e la cessione di Nickel, Cromo, Cobalto. Ogni lotto di produzione è testato secondo il Regolamento (CE) n. 1907/2006.

Una linea completa di make up studiata per la pelle sensibile che offre trattamento, luce e colore: BioNike DEFENCE COLOR.