Oltre che per i propri dipendenti e per il proprio territorio, l’impegno di BioNike per la società passa anche attraverso un’importante attività di formazione e informazione medica a livello nazionale che è parte del DNA della nostra azienda.
L’attività di Informazione Medica è quella con cui BioNike è partita oltre 60 anni fa, mettendo al centro della propria proposta al mercato il medico specialista, offrendogli, tra le prime aziende a svolgere questa attività, soluzioni dermocosmetiche quali coadiuvanti della terapia farmacologica sui sintomi dermatologici.
Oggi BioNike dispone di una rete capillare su tutto il territorio nazionale composta da 50 collaboratori che visitano annualmente 4275 dermatologi, 2035 medici estetici, 2025 ginecologi e 6100 pediatri. Questi stakeholders vengono visitati mediamente 5 volte all’anno per un totale di circa 70000 visite potenziali.
La condivisione con questi medici si snoda su una parte del nostro listino formato da dermocosmetici, dispositivi medici e nutraceutici che offrono risposte concrete alle patologie dermatologiche prevalenti quali psoriasi, acne, dermatite atopica, dermatite seborroica, dermatite allergica e irritativa da contatto, cheratosi attinica ed alopecia.
Nel recente passato BioNike ha istituzionalizzato una serie di progetti di cooperazione tra le Cliniche Universitarie Italiane ed organismi medici esteri, con l’organizzazione di convegni ed aggiornamenti scientifici:
- 2015: Ospedale Dermatologico Universitario di Hanoi – Vietnam del Nord
- 2016: Clinica Dermatologica Universitaria di Tokyo – Giappone
- 2017: Ospedale Dermatologico Universitario di L’Avana - Cuba
- 2018: Clinica Dermatologica Universitaria di Bangkok - Thailandia
- 2019: Congresso Mondiale di Dermatoscopia Delhi - India
BioNike partecipa quale sponsor da sempre a tutti i principali Congressi di Dermatologia organizzati dalle varie associazioni nazionali e regionali Sidemast, Sidapa, Adoi, Aida.
Negli ultimi due anni di organizzazione in presenza, 2018/2019, le partecipazioni assommano ad oltre 70 ogni anno. Nel programma dei vari Congressi abbiamo divulgato con l’ausilio dei Key Opinion Leader di riferimento oltre venti studi clinici effettuati sulle nostre formulazioni innovative e/o brevettate.
Nel 2020 abbiamo organizzato oltre 10 webinar monosponsor dedicati alla divulgazione scientifica della nostra innovazione con l’intervento quali relatori dei più importanti Key Opinion Leader riconosciuti quali riferimento delle varie patologie.
Nei confronti dei farmacisti negli ultimi due anni di organizzazione in presenza, 2018/2019, abbiamo organizzato circa 50 incontri ogni anno, finalizzati all’aggiornamento ed alla formazione sulle novità in lancio.
Negli ultimi due anni di organizzazione in presenza, 2018/2019, le partecipazioni assommano ad oltre 70 ogni anno. Nel programma dei vari Congressi abbiamo divulgato con l’ausilio dei Key Opinion Leader di riferimento oltre venti studi clinici effettuati sulle nostre formulazioni innovative e/o brevettate.
Nel 2020 abbiamo organizzato oltre 10 webinar monosponsor dedicati alla divulgazione scientifica della nostra innovazione con l’intervento quali relatori dei più importanti Key Opinion Leader riconosciuti quali riferimento delle varie patologie.
Nei confronti dei farmacisti negli ultimi due anni di organizzazione in presenza, 2018/2019, abbiamo organizzato circa 50 incontri ogni anno, finalizzati all’aggiornamento ed alla formazione sulle novità in lancio.