PROXERA PSOMED

40 Gel Esfoliante Intensivo

Urea 40%
Prodotto ad uso topico in gel per la cura delle manifestazioni dermatologiche della psoriasi, quali placche cutanee e xerosi marcata. L’urea ad elevata concentrazione (40%), opportunamente stabilizzata e veicolata, agisce come esfoliante cutaneo ed esercita un importante effetto idratante ed emolliente. L’applicazione cutanea ripetuta agevola la rapida rimozione delle placche ipercheratosiche, caratteristiche della psoriasi, attenua il prurito e l’infiammazione ad esse correlate, ristabilendo il fisiologico processo di cheratinizzazione.

SKU: PX230511

È un dispositivo medico CE 0546. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso.

Tubo 100 ml

25,90 €
(IVA incl., spese di spedizione escl.)

Il prodotto non può essere restituito.

40 Gel Esfoliante Intensivo

Il prodotto non può essere restituito.

Urea 40%, gluconolattone, acido lattico, ceramide, agenti gelificanti, stabilizzanti, acqua demineralizzata q.b.a 100.

SUGGERITO PER

  • Trattamento di ipercheratosi, placche cutanee e sintomi a queste collegati (prurito, eritema, eczema) in pazienti affetti da psoriasi localizzata a livello cutaneo e del cuoio capelluto.

MODALITA' DI APPLICAZIONE

Applicare il gel sulle zone ipercheratosiche una o due volte al giorno o diversamente secondo parere medico, massaggiando leggermente fino ad assorbimento. Lavarsi le mani prima e dopo l’applicazione. Non utilizzare altri prodotti topici in concomitanza se non dietro consiglio medico o del farmacista. Il prodotto può essere utilizzato anche sul cuoio capelluto e, in questo caso, non necessita di successivo lavaggio. Non utilizzare per più di 14 giorni consecutivi. Trascorso tale periodo sospendere l’utilizzo per qualche giorno prima di riprendere. Utilizzare entro tre mesi dall’apertura. L’eventuale uso in pazienti pediatrici va eseguito sotto parere e controllo medico. Non applicare su lesioni di altra natura o su mucose. Evitare di toccare gli occhi subito dopo l’applicazione; in caso di contatto accidentale, risciacquare abbondantemente. Se si è portatori di lenti a contatto, sciacquare gli occhi e rimuoverle per pulirle accuratamente. Non utilizzare in caso di allergie note ai componenti. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non esporre al sole e al gelo. Non esporre a temperature superiori a 25°C. Nel caso di accidentale esposizione del prodotto a temperature superiori, al suo interno, si può sviluppare ammoniaca; in tal caso il prodotto non deve essere utilizzato. Se tenuto a temperatura inferiore a 10°C, il prodotto potrebbe cristallizzare. Il fenomeno diventa reversibile se si riporta il prodotto a temperatura ambiente. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Non utilizzare se il contenitore primario è danneggiato. Solo per uso esterno.Effetti indesiderati: l’impiego topico dell’urea anche ad elevate percentuali ha effetti collaterali rari e di natura lieve (eruzioni cutanee, pizzicore, irritazioni e dermatiti allergiche da contatto). In caso di reazioni avverse quale bruciore persistente, vescicole, arrossamenti, sospendere l’uso e consultare il proprio medico.